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FAQ

Se le vostre domande non trovano una risposta in queste pagine potete contattarci tramite la chat live support presente sul sito, via mail paprika@paprika.it, telefono 0532 809151, cellulare 340 9533237


Se gli articoli sono disponibili immediatamente quanto tempo passa dal momento dell'ordine alla consegna del pacco?
Normalmente noi spediamo tutti i giorni dal martedì al venerdì.
L’ordine viene evaso e spedito entro il giorno stesso o quello successivo dal momento della formulazione, ovviamente dopo che è stato confermato da parte del cliente.
Gli ordini pagati con carta di credito o con ricarica Postepay hanno priorità sugli altri dal momento che non necessitano di conferma.
Il corriere consegna il giorno successivo a quello di spedizione o al massimo entro 48 ore nelle isole e in alcune zone difficili da raggiungere. 


Se ho già pagato il mio ordine con carta di credito posso aggiungere altri articoli? 
Come posso pagare la differenza?

E’ molto semplice basta comunicarci via mail paprika@paprika.it oppure telefono 0532 809151 -340 9533237 cosa volete aggiungere, per saldare la differenza faremo una richiesta di pagamento attraverso paypal, vi arriverà una mail da parte loro con all’interno un link che cliccherete per proseguire con il pagamento.
In alternativa per la differenza è possibile fare il pagamento telefonico comunicandoci numero di carta e scadenza.


Posso aggiungere articoli al mio ordine anche se ho pagato con ricarica postepay, bonifico bancario o bollettino postale?
Certamente vale lo stesso discorso degli ordini già pagati con carta di credito, ci comunicate quali articoli volete aggiungere e per pagare la differenza userete lo stesso sistema (o uno degli altri che vi mettiamo a disposizione) usato per pagare l’ordine originale.
E’ possibile saldare la differenza in contrassegno purché l’importo della stessa superi i 50 euro.
Il costo del contrassegno incide moltissimo sui costi di spedizione e sotto quella cifra non possiamo accettarlo.


Non posso fami recapitare il pacco a casa o al lavoro, come posso fare?
I clienti che non possono o non vogliono farsi consegnare il pacco ad un indirizzo (casa o lavoro) possono ritirarlo direttamente presso uno dei nostri corrieri nella propria città.
Siamo convenzionati con i corrieri:
Corriere Gls   da cui è possibile ritirare i pacchi anche con pagamento in contrassegno.
Corrire Sda    (solo con pagamento anticipato)
Negozi Ki.Point    (solo con pagamento anticipato)
In questo modo con quattro soluzioni diverse per il ritiro non dovrete fare lunghi spostamenti per il ritiro del pacco.


Se scelgo la soluzione fermo deposito corriere mi arriiva un avviso a casa?
Anche per questa domanda la risposta è NO, nel modo più assoluto.
Scegliendo questa soluzione al corriere non forniamo il vostro indirizzo ma solamente nome e cognome.
Sul pacco e sulla lettera di vettura comparirà una scritta di questi tipo:
Rossi Mario
F.D. Pordenone (Pn)


Come faccio a sapere quando il pacco è arrivato a fermo deposito presso corriere?
Il pacco è ritirabile dal corriere dalla mattina successiva al giorno di spedizione (tranne le isole per le quali servono 48 ore)
Vi avviseremo noi in serata o al più tardi la mattina successiva tramite mail o sms dell'avvenuta spedizione, in modo che voi possiate recarvi a ritirarlo.


Come faccio a sapere dove si trova la sede del corriere della mia città? 
Semplice, basta andare sui loro sito cliccando il link riportato qui sotto
Corriere Gls
Trova La Sede Corrire Gls Più Vicina a Te Cliccando Su Questa Riga.
Corriere Sda 
Trova La Sede Corrire Sda Più Vicina a Te Cliccando Su Questa Riga.
Negozi Ki-Point
​http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionFiliali.doGetSigleFilLoc&Invoker=sda_LocalitaGolden


Se decido di modificare il mio ordine come posso fare?
Se dopo aver effettuato un ordine attraverso il sito, mail, telefono o fax volete apportarvi delle modifiche,
aggiungere degli articoli, modificare taglie o colori basta telefonarci o scriverci e modificheremo l'ordine secondo le vostre esigenze.
Questo può essere fatto anche alcuni giorni dopo averlo inviato a patto che non si tolgano articoli che sono stati
acquistati appositamente per voi.
La flessibilità e la capacità di ascoltare il cliente sono alcune caratteristiche che ci ha contraddistinto in tutti questi anni.

Perchè il vostro minimo d'ordine è di 49 Euro?
Il nostro minimo d’ordine è più alto della media, abbiamo scelto questa soluzione per garantire il miglior servizio al cliente, questo ci permette si seguirlo nei minimi particolari e soddisfarlo pienamente.
Il nostro staff è composto solamente da noi due, Marta si occupa prevalentemente dei clienti che vengono in negozio e Alberto si occupa di tutto cò che riguarda il sito, aggiornamenti con nuovi articoli e ordini dei clienti.
In questo modo possiamo dedicarci anima e corpo a quei clienti che come noi amano tutto ciò rappresenta la "femminilità" in tutte le sue sfumature, la vendita standardizzata, fatta da tutti con tutti gli stessi prodotti, al prezzo più basso possibile, preferiamo lasciarla fare agli altri.

A quanto ammontanto le spese di spedizione?
l nostri clienti pagano 10 Euro per la consegna ad un indirizzo (Casa, lavoro, ufficio) e 13 Euro per il ritiro Fermo Deposito Corriere
In realtà le spese di spedizione che noi addebitiamo sono solamente un "contributo", spendiamo dai 13 ai 18 euro per ogni pacco inviato, le variabili sono l’importo del contrassegno, la dimensione del pacco e la località di consegna.

Il mio ordine è alto, come mai pago lo stesso le spese di spedizione?
Molti negozi on-line sopra i 50 / 100 Euro "regalano" le spese di spedizione.
Per la particolarità degli articoli che vendiamo, noi non siamo assolutamente in grado di farlo.
Nel nostro sito basta una parrucca o un abito per raggiungere quella cifra, per "regalare" le spese di spedizione dovremmo aumentare tutti gli articoli e questo non fa parte del nostro modo di essere.
Altro punto dolente sono le misure dei nostri pacchi, spedire un corsetto vittoriano è decisamente più voluminoso e costoso di un capo di lingerie.
La stessa cosa vale per un paio di stivali, molto più ingombranti e pesanti di un semplice vibratore

Perchè molti negozi on-line fanno sempre degli omaggi, indipendentemente dalla cifra dell'ordine. Voi li fate?
Noi inseriamo degli omaggi solamente negli ordini molto molto alti.
Preferiamo però dirlo al cliente solamente a spedizione avvenuta, in modo che sia una sorpresa, speriamo gradita,  piuttosto che qualcosa di dovuto come fanno molti altri siti di e-commerce.
Per noi la cosa più importante è seguire il cliente passo dopo passo, in modo che sia pienamente soddisfatto del nostro operato, piuttosto che conquistarlo con omaggi che spesso finiscono inutilizzati.

Ho effettuato un ordine molto grande, che sconti mi fate?
L'argomento sconti complesso e spesso difficile da far comprendere .
Per garantire la particolarità e la vastità del nostro assortimento abbiamo ben 40 fornitori diversi, di cui circa la metà in vari paesi d'Europa.
Questo rende il lavoro molto più complesso e aumenta esponenzialmente i nostri costi sia di magazzino, di importazione e di trasporti rispetto a coloro che acquistano da pochi fornitori e quasi tutti in Italia, in cambio offriamo un assortimento che per la complessità non ha eguali nel nostro paese.
Per poter farvi sconti la strada più semplice sarebbe quella di gonfiare i prezzi, come molti siti on-line fanno, per poi "regalarvi" uno sconto, magari anche del 30%.
I negozi e i siti internet che fanno a tutti uno sconto del 20 - 30% significa che possono vendere gli articoli al prezzo che loro chiamano scontato.
Perchè prendere in giro i clienti fingendo sconti inesistenti, se un articolo costa 10 euro e scontato lo offrono a 7, vuol dire che quello è il suo prezzo, non i 10 iniziali.
Preferiamo la chiarezza dei prezzi e la correttezza nei confronti dei nostri clienti e soprattutto nessuna differenza di trattamento, indipendentente dalla tipologia o dall'importo dell'ordine.

Se pago in anticipo che garanzie ho? 
La garanzia più importante in assoluto è la nostra serietà, 15 anni di lavoro in negozio e da 8 anni anche in internet sono di per se una garanzia.
Oltre alla nostra serietà esistono leggi che tutelano il consumatore, voi avete in mano una prova di pagamento, la ricevuta del bollettino postale, della ricarica PostePay o del bonifico bancario, per cui i rischi sono pressochè inesistenti.
Non ultimo Paypal garantisce i vostri acquisti effettuati con carta di credito fino a 500 Euro, nella remota, impossibile ipotesi che non dovessimo spedire ciò che avete ordinato e e non volessimo rimborsarvi la cifra pagata.
In alcuni casi abbiamo rimborsato, mettendoli all'interno del pacco, piccolissime cifre (1, 2, 5 euro), dovute a cambio di articoli rispetto all'ordine originale.
Il rispetto del cliente e di conseguenza del suo denaro è per noi una priorità inderogabile.
Ultima garanzia, forse la più importante di tutte è quello di avere un negozio vero, "fisico", dove potete trovarci cinque giorni la settimana, per noi nasconderci è veramente difficile...

Meno magazzino uguale risparmio per il cliente, sarà vero ? 
Molti negozi on-line sostengono che non avere una sede fisica e di conseguenza neppure un magazzino, si traduce in un vantaggio economico per il cliente.
Se si cerca solamente il prezzo e nient’altro, in parte può essere vero, se invece si cercano conoscenza del prodotto, consigli, competenza, qualità e "prestazioni" il discorso cambia, e parecchio.
Gli articoli vanno amati, vissuti, toccati con mano giorno per giorno, solo così si può capirne la funzionalità, ci si rende conto se qualitativamente sono all’altezza delle promesse del produttore.

Noi preferiamo offrire "solo" 2.500 articoli selezionati, ragionati, provati sul campo piuttosto che averne 10.000 buttati su un sito spesso senza nemmeno sapere di cosa si parla.
Gridare "siamo il più grande negozio on-line", "il più fornito d’Italia" (o del mondo), raccontare che in questo modo si offre una scelta più vasta a favore del cliente è un modo di scaricargli i rischi senza garantirgli nulla.

Ottimo sistema per il venditore, zero rischi, meno lavoro e meno sbattimento, migliori guadagni e magazzino a carico dei fornitori.
E il cliente? Se il prodotto non è esattamente ciò che si aspettava è solo un problema suo, la possibilità di acquistare qualcosa lontano da ciò che desiderava è molto alta.
Spesso ci sentiamo dire, al telefono o via e-mail, da persone appena "approdate" sul nostro sito, "ho acquistato una cosa presso "quel" negozio on-line, in foto sembrava una cosa, dal vivo era completamente diversa", questo da noi è praticamente impossibile.

Che dire poi della possibilità di venire di persona in negozio, scegliere, "toccare con mano" la qualità dei nostri prodotti, provare le mises i gli abbinamenti più adatti e, possibilità offerta solo da noi, avere completamente a disposizione lo "show room" al piano superiore, senza che nessuno possa sbirciare o creare alcun fastidio.
Tutto questo è Paprika, ci prendiamo cura di voi.

Dopo l'acquisto posso richiedere la cancellazione dei miei dati? 
Si, potete chiederlo e sarà effettuata nel più breve tempo possibile.
Se, dopo un acquisto, preferite che i vostri dati non siano più nel nostro database potete chiederne la cancellazione come previsto dalla legge sulla privacy (196/2003 codice in materia di protezione dei dati personali).
Nel caso ne abbiate richiesto la cancellazione, al momento di un successivo acquisto, dovrete inserirli di nuovo e richiedere di nuovo la cancellazione a fine ordine.

Vorrei acquistare senza fornirvi i miei dati reali 
Da noi potete acquistare in totale anonimato.
Gli unici dati di cui abbiamo bisogno sono nome e cognome di fantasia, la città dove ritirare il pacco, una mail e un numero di cellulare per le comunicazioni via sms.
Questa formula prevede tassativamente il pagamento anticipato e il ritiro da parte vostra presso fermo deposito Executive della vostra città.
L'ordine lo potete fare tramite sito, registrandovi la prima volta nell'apposita sezione "Nuovo Cliente Anonimo", tramite e-mail paprika@paprika.it , telefono 0532 809151 o 340 9533237.

Come faccio a ritirare il pacco presso il corriere se ho fornito nome e cognome di fantasia?
Mi chiedranno un documento di identità?
Quando vi recherete dal corriere a ritirare il pacco gli darete un numero di spedizione che vi forniamo noi con via mail o l’sms,, il numero è univoco e creato dalla nostra sede Gls di Ferrara.
Solo voi ne siete a conoscenza per cui nessuno può andare, al posto vostro, in modo fraudolento, a ritirarlo.
Sulla lettera di vettura scriviamo “ritiro senza documento di identità” per cui il numero di spedizione è indispensabile per poterlo ritirare.