Diritto di Recesso

Diritto di Recesso
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99 e D.Lgs. n. 21/2014 

Gli acquisti effettuati sul nostro sito Paprika.it come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, avvengono al di fuori da locali commerciali, sono quindi tutelati dal D. Lgs. 15/01/1992 n. 50 e del D. Lgs. 22/5/1999 (e D.Lgs. n. 21/2014) n.185 relativi alla tutela del consumatore in materia di contratti a distanza e successive modifiche.
Il Consumatore gode quindi della possibilità di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto entro il termine di 14 giorni lavorativi, senza necessità di motivazione, decorrenti dal ricevimento della merce ordinata.
L'esercizio del recesso deve essere trasmesso al seguente indirizzo:
Paprika di Baldini Marta v. Amendola 36/a 44011 Argenta (Fe) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il recesso può essere inviato entro lo stesso termine anche a mezzo telegramma, purché sia confermato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.

Esclusioni
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
Audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore
Giornali, periodici e riviste
Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati oppure particolarmente costosi o estrosi, ordinati appositamente per il cliente (verrete avvisati preventivamente se gli oggetti appartengono a questa categoria) inoltre anche quegli articoli che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Paprika di Baldini Marta v. Amendola 36/a 44011 Argenta (Fe) .
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

ATTENZIONE : Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono recare danni all'involucro o a parti dello stesso, né recare segni di manomissione.
In particolare modo l'oggettistica femminile e maschile vengono spedite sigillate con sacchetto in nylon termosaldato oppure cellophane trasparente termoretraibile.
L'apertura dello stesso o dei sigilli e/o confezioni singole sterili comportano quindi l'accettazione della merce per comportamento concludente.
NON sarà possibile cambiare o restituire articoli che per la loro natura vanno a contatto con parti intime (body, slip e perizoma anche se non sigillati con sacchetto in nylon termosaldato),  per ovvi motivi strettamente igienici.
L’acquisto di questa tipologia di articoli comporta l’accettazione dal parte del cliente di queste condizioni di vendita e quindi della rinuncia alla possibilità di cambio e alla possibilità di avvalersi del diritto di recesso.
Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.