Paprika Since 1993

Paprika Since 1993
Siamo una piccola realtà nata nel lontano 1993.

Un negozio come tanti esistenti all’epoca e che negli anni ha saputo cambiare e trasformarsi, con la giusta flessibilità tipica delle piccole aziende a quello che i clienti chiedevano, seguendo anche piccole nicchie di mercato che ci hanno fatto scoprire la nostra vera passione.


paprika_since_1993.jpg


Abbiamo così iniziato una ricerca precisa di articoli allora poco conosciuti al grande pubblico: i corsetti vittoriani, le calze anni 50, il vinile, il latex e la pelle - oggi usciti di scena dal nostro assortimento - e tanti altri materiali che hanno fatto la nostra storia.

In quegli anni coniammo lo slogan che ci accompagnò per un lungo periodo “tutto quello che sul mercato italiano ancora non c’era” che rispecchiava fedelmente il nostro modo di essere. Non ci fermavamo ai soliti prodotti e marchi che si trovavano in Italia, ma andavamo alla ricerca, spesso su riviste quasi introvabili  - internet in Italia a quei tempi era molto più che agli albori - di prodotti che appagassero il nostro modo di essere e soddisfacessero la nostra idea di qualità.

Abbiamo trasformato giorno per giorno la nostra passione in un lavoro e viceversa. Abbiamo lottato e lottiamo giorno per giorno, con fornitori di ogni nazionalità per fargli capire quali siano le nostre esigenze; siamo andati alla ricerca di marchi prestigiosi e siamo stati accolti a braccia aperte grazie alla nostra voglia di fare e visione del nostro mondo.

La grande differenza che ci contraddistingue tra le tante realtà italiane, è quella di essere prima di tutto un negozio “fisico”  - trasferito nella sede attuale nel 1996 - poi un e-commerce on-line dal 1999, vantaggio e garanzia di portata enorme per i nostri clienti che possono venire di persona a provare tutte le nostre proposte.

Paprika una realtà sempre all’avanguardia, sia nell’offerta sia nelle soluzioni tecnologiche. Il nostro sito è copiato continuamente da nostri concorrenti, privi di idee e iniziative che ricalcano e vantano come nuove e proprie; idee che noi abbiamo creato ed attuato da molto tempo.

Possono copiarci tutto, ma non potranno mai copiare la nostra essenza e il nostro modo di essere unici.

Essere Donna è oggi è il nostro modo di essere, un negozio e un sito a disposizione sia degli amanti del travestimento in privato che delle Donne che vogliono dar vita e spazio alla propria femminilità, senza nessuna distinzione, perché per Paprika la femminilità non ha sesso.

La nostra è sicuramente l’offerta più completa e variegata che si possa trovare in Italia, frutto di anni di ricerche, selezioni qualitative e prove nella vita di ogni giorno.

I bellissimi Corsetti Vittoriani acquistati da due importanti aziende inglesi che li producono dalla fine dell’800 (Paprika, i primi ad importarli in Italia dal lontano 1998), corpetti e bustini steccati in plastica, meno contenitivi e con un prezzo più accessibile.

Calze full fashioned stocking con riga posteriore e tallone, cuban, pointed, havana e RHT (anche quelle  importarle dallo stesso anno).

Reggicalze e girdle anni ’50, da 4 a 14 elastici, dalla small alla XXL e varianti colore.

Calzature sexy  con oltre 800 modelli,  tra tacchi a spillo e zeppe, dalla 36 alla 48 e varianti colore.

Autoreggenti, calze da reggicalze, collant, sexycollant e reggicollant  con un assortimento per ogni esigenza di taglie e tonalità.

Lingerie sexy e provocante in un’infinità di varianti, taglie e colori.

Abiti sexy sia corti che lunghi nei più svariati materiali, lycra, tessuti stampati e lavorati e vinile lucido con taglie dalla 40 alla 62.

Parrucche per ogni tipologia di viso, caschetto, corte medie lunghe e colorate.

Trucchi per un make up completo sia per le Trav che femminile: copribarba, trucco per occhi, mani, labbra, viso e piedi.

Paprika vi offre tutto questo, in un unico shop.

Importiamo direttamente da Inghilterra, Germania e Francia.
Abbiamo un assortimento unico e difficilmente ripetibile, realizzato scegliendo il meglio da ben quarantatre fornitori diversi di cui oltre venticinque in Europa.

Tutto questo è reso possibile da grandi investimenti in tecnologia, che ci permettono di fare una moltitudine di operazioni automatizzando molti processi, senza mai perdere di vista il lato umano del nostro lavoro.
La nostra rete di computer ci permette di essere a disposizione dei nostri clienti di da ogni luogo in cui ci troviamo.

Non dimentichiamo e non trascuriamo mai  l’aspetto sicurezza. Il nostro sito gira su un server di ultima generazione, protetto come e a volte oltre, la legge sulla privacy richiede per la gestione dei dati considerati sensibili.

Chi siamo?
Marta e Alberto, semplicemente Paprika!.